CLUB ESSE PALMASERA RESORT 4****
(Loc. CALAGONONE)


Per conoscere i nostri prezzi CON LE MIGLIORI OFFERTE cliccate su PREVENTIVO a fine pagina e compilate la scheda


CLUB ESSE PALMASERA RESORT 4****
Località : Cala Gonone
POSIZIONE: Il CLUB ESSE PALMASERA è uno dei primi villaggi con “formula club” di tutta la Sardegna, ed ancora oggi, forte delle recenti ristrutturazioni, offre il comfort ed il respiro di un grande resort internazionale. Negli anni è stato il primo palcoscenico di alcuni tra i più famosi comici del varietà italiano. Sorge a ridosso del mare, nella suggestiva cornice di Cala Gonone, in posizione panoramica sul Golfo di Orosei. Dal comune di Dorgali si scende lungo l’antica strada che si snoda in panorami unici e mozzafiato sul golfo, per raggiungere il paese di Cala Gonone, caratteristico e molto accogliente, sede della più importante flotta di imbarcazioni per escursioni di tutta la Sardegna. Sono infatti a poche miglia di navigazione, tra le altre, le spiagge di Cala Mariolu e Cala Goloritzé, recentemente classificatesi al secondo e terzo posto tra tutte le spiagge Italiane, Cala Luna, e la grotta del Bue Marino, sito di impareggiabile bellezza. A rendere la zona di Cala Gonone speciale e magica contribuisce fortemente anche l’entroterra: il misterioso villaggio nuragico di Tiscali ed il Supramonte, dove si celano monumenti naturali di grande suggestione come le numerose Domus de Ianas e la Gola di Gorroppu, che con le sue pareti alte oltre 400 mt è il canyon più alto ed esteso d'Europa. Quest'area montana, regno dei mufloni, è uno dei templi degli escursionisti amanti del trekking, della flora e della fauna selvatica.
Distanze: Spiaggia: a 200 metri tramite scalinata - Cala Gonone a 700 metri; Dorgali a 9 km; Nuoro a 38 km; Porto: Olbia a 108 km; Golfo Aranci a 127 km; Aeroporto: Olbia Costa Smeralda a 105 km.
Sistemazione: il Club Esse Palmasera Resort è inserito in un parco secolare con vegetazione mediterranea, e si suddivide in 2 distinte zone: il PALMASERA VILLAGE, con 349 camere divise tra il corpo centrale e basse costruzioni distribuite nel parco. La maggior parte delle camere è dotata di terrazza o veranda, disponibili anche comode camere Family (4 e 5 posti letto), composte da doppio ambiente con unico bagno. FAMIGLIA SERENA: Le famiglie composte da 4 o 5 persone, pagando 3,75 o 4 quote, possono essere sistemate in 2 camere attigue. il PALMASERA BORGO EXCLUSIVE, 73 esclusive ampie camere con terrazza o veranda in villette a due piani, intorno alla piscina riservata in esclusiva con connessione WI-FI. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, tv, mini-frigo, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, servizi con doccia. Le camere possono essere singole, doppie, matrimoniali, triple, quadruple e quintuple. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili (doppie).
Ristorazione: Ristorante “Centrale” dotato di aria condizionata e riservato agli ospiti del Palmasera Village. Ristorante “Borgo” dotato di aria condizionata e riservato a tutti gli ospiti del Borgo Exclusive con assegnazione del tavolo per tutta la durata del soggiorno. Ristorante “Tipico” con cucina a base di pesce, soggetto a prenotazione senza supplemento. Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, frutta, dolce. Serate a tema e serata tipica sarda. Sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. Intolleranze: Le caratteristiche strutturali delle nostre cucine non ci consentono di garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza, né di adattare i menù a singole allergie. In ogni caso, in tutti i nostri ristoranti centrali, è possibile trovare al buffet alimenti per loro natura privi di glutine, lattosio, uova. Disponiamo, inoltre, di una linea di prodotti senza glutine. Per la colazione: fette biscottate, biscotti, gallette di riso, pancarré, merendine confezionate, marmellate, muesli. Per il pranzo e la cena: pasta, pane e dolci confezionati.
Per i bambini ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono pranzare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita.
Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione). Non sono disponibili gli omogenizzati.
Vacanza “Esse Plus”: Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check in prioritario (fast-lane) e consegna camera entro le 14; parcheggio interno scoperto gratuito, late check out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 14.00) al termine del soggiorno; assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno, nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; Lunch Around, possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna previa prenotazione e disponibilità (valido solo prenotando in pensione completa).
Servizi, attrezzature e sport: Reception 24h; Hall; Sala carte, sale soggiorno e sala meeting; 3 piscine una per adulti, una per bambini e una esclusiva per gli ospiti del Borgo; 3 Bar: il “Pool Bar” situato a fianco della piscina principale; il “Lounge Bar” situato sulla terrazza panoramica del Resort, e il “Palma Beach” Bar/Ristorante davanti alla spiaggia; Anfiteatro; Area sportiva con due campi da tennis, due campi da bocce, campo da basket, ping-pong, calciobalilla, campo da volley e volley su sabbia. parco giochi per bambini; Area fitness all’aperto, Tiro con l’arco, Wi-fi gratuito nelle aree del ricevimento; Parcheggio interno a pagamento (ad esaurimento); Bazar; Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione); Possibilità di noleggio gommoni, noleggio eco-bike, ricarica veicoli elettrici a pagamento; Ricco programma di escursioni.
Settimane Shiatsu: dal 10 giugno al 16 settembre, la Himawari, prestigiosa Scuola di Formazione di Shiatsu certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale.
Bambini e ragazzi: Il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp” (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30 permette ai nostri
piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata e area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi. “Young Club” (dai 13 ai 18 anni) con attività sportive, balli, giochi e tornei, giochi di ruolo e di società.
Animazione e Intrattenimento: il Club Esse Palmasera Resort è un grande villaggio multilingue con formula club prettamente internazionale. Il Resort gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la grande piscina attrezzata il piano bar e l’anfiteatro. L’equipe di animazione, coinvolgente e non invadente, accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 30 maggio al 30 settembre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness.
“Esse Card”: Carta servizi obbligatoria dal 30 maggio al 30 settembre, dai 3 anni da pagare in loco. Include:
accesso alla piscina e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni sdraio e lettini a esaurimento, attività del Hero Camp e Young Club, fitness, acquagym, balli di gruppo, accesso ai campi sportivi, accesso al teatro per gli spettacoli serali.
Infant Card: Obbligatoria da 6 mesi ai 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.
IMPORTANTE: Per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.
Animali domestici: Ammessi uno per camera (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione con supplemento obbligatorio di 15 euro al giorno da pagare in loco. Non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante. È presente un’area verde delimitata ed esclusivamente dedicata ai cani che possono così correre liberamente ed interagire. Disponibile a 900 mt dalla struttura la Dog Beach, spiaggia comunale con libero accesso al mare per tutti i nostri amici a 4 zampe.
ARRIVI E PARTENZE: "check in" dopo le ore 16.00 e "check out" entro le ore 10.00.
INIZIO E FINE SOGGIORNO: martedì e/o venerdì. Sono ammessi anche gli altri giorni della settimana fino ad esaurimento di disponibilità. Inizio soggiorno con la cena.
SOGGIORNO MINIMO: nessuna limitazione ai soggiorni brevi infrasettimanali, minimo 4 notti includendo il venerdì e/o il sabato, minimo 7 notti per tutte le prenotazioni che includono, anche parzialmente, il periodo dal 01/07 al 09/09. Inizio soggiorno con la cena. I limiti di età si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità). Infant 0-3 anni gratuiti (con infant card obbligatoria).
CIN: IT091017A1000F2391
(*) PRENOTA PRIMA BAMBINO GRATIS: 3° Letto 3/13 anni gratis per prenotazioni confermate entro il 30/04/25
Dal 01/05/2025 al 3° letto chd 3/13 anni verrà applicata la riduzione -75%
PRENOTA PRIMA SPECIALE COPPIE (CAMERE VILLAGE): Riduzione -10% in doppia/matrimoniale (anche con un infant 0/3 anni) per prenotazioni confermate entro il 30/04/25 (non applicabile in Borgo)
(#) SMILE PRICE: TARIFFA PROMOZIONALE DISPONIBILE SU NUMERO LIMITATO DI CAMERE
(**) 4° LETTO A CASTELLO; 5° LETTO (SU RICHIESTA) DISPONIBILE SOLO IN CAMERA FAMILY (VILLAGE) CON RELATIVO SUPPLEMENTO O CAMERA QUINTUPLA (BORGO EXCLUSIVE).
INFANT 0/6 MESI (GRATIS): culla facoltativa, euro 10 al giorno da regolare in loco e segnalare all’atto della prenotazione;
INFANT CARD (DAI 6 MESI AI 3 ANNI): obbligatoria euro 15 al giorno da regolare in loco, include culla da segnalare all’atto della prenotazione (max una a camera) ed utilizzo della biberoneria;
DOPPIA USO SINGOLA: +35%
SPECIALE ADULTO CON BAMBINO: un adulto con un bambino 3/18 anni in camera doppia pagano 1,75 quote in solo soggiorno, 1,80 quote con nave gratis (Non applicabile in Borgo).
SUPPLEMENTO FAMILY (VILLAGE): doppio ambiente con un bagno, da 4 e 5 posti letto supplemento di euro 40 al giorno a camera (disponibile anche per 3 occupanti con un minimo di 2,5 quote);
SPECIALE “FAMIGLIA SERENA” (4 O 5 PERSONE): sistemazione in 2 camere attigue: 4 persone pagano 3,75 quote; 5 persone pagano 4 quote (formula non applicabile in Borgo);
SUPPLEMENTO “VERANDA VILLAGE”: su richiesta euro 10 al giorno a camera da pagare in agenzia (gia’ incluso per camere Borgo Exclusive);
SUPPLEMENTO ESSE PLUS (DA PAGARE IN AGENZIA): su richiesta euro 40 al giorno a camera da pagare in agenzia;
“ESSE CARD”: obbligatoria dal 30/05 al 30/09 dai 3 anni, 7 euro al giorno a persona da pagare in loco;
ANIMALI DOMESTICI: euro 15 al giorno da pagare in loco.
PARCHEGGIO INTERNO: all’aperto euro 8 al giorno, al coperto euro 12 al giorno da prenotare e regolare in loco;
Tassa di soggiorno: i comuni italiani hanno la facoltà di applicare la tassa di soggiorno. Detta tassa non è prevista nelle quote riportate in tabella. Se applicata, dovrà eventualmente essere pagata dal cliente direttamente in hotel.
IL MANCATO UTILIZZO DEI SERVIZI NON ESENTA GLI OSPITI DAL PAGAMENTO OBBLIGATORIO DELLA ESSE CARD E DELLA INFANT CARD.
L’età dei bambini si intende sempre non compiuta.
LA QUOTA CON NAVE INCLUDE: soggiorno + nave diurna (sistemazione passaggio ponte) per olbia/golfo aranci AUTO AL SEGUITO INCLUSA A/R (lungh.Max 5 metri, altezza max 1.90/2.20 Metri secondo la compagnia prescelta
- No camper-furgoni-jeep-minibus), MINIMO 2 QUOTE INTERE PAGANTI, con le seguenti compagnie marittime:
GRIMALDI LINES - CORSE DIURNE E NOTTURNE DA LIVORNO: Livorno-Olbia-Livorno; MOBY - CORSE DIURNE E NOTTURNE DA LIVORNO: Livorno-Olbia-Livorno; SARDINIA FERRIES - CORSE DIURNE E NOTTURNE DA LIVORNO: Livorno-Golfo Aranci-Livorno; GRIMALDI LINES - CORSE DA CIVITAVECCHIA (NOTTURNA IN ANDATA-DIURNA IN RITORNO): Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia; TIRRENIA - CORSE DIURNE E NOTTURNE DA CIVITAVECCHIA: Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia; GRIMALDI LINES DA CIVITAVECCHIA - Civitavecchia-Porto Torres-Civitavecchia;
TIRRENIA e GNV CORSE NOTTURNE A/R da Genova per Olbia e Porto Torres.
CONTRIBUTO FISSO PER TUTTE LE COMPAGNIE MARITTIME: euro 135 a camera.
SUPPL. OBBLIGATORIO CORSE NOTTURNE PER TUTTE LE COMPAGNIE MARITTIME EURO 25 A TRATTA A CAMERA. (Sistemazione poltrone fino ad esaurimento, altrimenti passaggio ponte)
—Importantissimo --- Non è possibile assegnare la POLTRONA per Infant 0/4 anni non compiuti
SUPPLEMENTO ALTA STAGIONE: euro 150 a camera (partenze comprese dal 30/07/2025 sera a tutto il 22/08/2025)
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI CORSE NOTTURNE A TRATTA: euro 100 per cabina doppia interna; euro 150 per cabina doppia esterna; euro 125 per cabina tripla/quadrupla interna; euro 175 per cabina tripla/quadrula esterna.
NON DISPONIBILI ALLE SUDDETTE TARIFFE PER PARTENZE COMPRESE DAL 30/07/2025 SERA AL 22/08/2025 SERA (sarà comunque possibile prenotarle con quotazioni ad hoc).
DATI OBBLIGATORI NECESSARI ALLA PRENOTAZIONE: LUOGO E DATE DI NASCITA DI TUTTI I PASSEGGERI, MODELLO AUTO E TARGA, UN NUMERO DI CELLULARE. TUTTI I PASSEGGERI
(COMPRESI I BAMBINI DI TUTTE LE ETA’) DOVRANNO PRESENTARSI ALL IMBARCO CON UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO CON FOTO VALIDO (C. IDENTITA’, PATENTE O PASSAPORTO).
N.B.: ORARI E OPERATIVI COME DA SITI UFFICIALI DELLE COMPAGNIE MARITTIME
Organizzazione Tecnica : Outby Tour Activity S.r.l. per Certosa Viaggi srl
*** Attenzione ! - tutte le foto inserite sono state prelevate dal sito Ota Viaggi ***