Primavera Certosa 2023
Quest'anno + PROPOSTE più scelte e più divertimento
VIAGGI con ALTRI OPERATORI e VIAGGI di NOSTRA PRODUZIONE
PRENOTA ENTRO LA DATA PRENOTA PRIMA
PER PAGARE LA QUOTA SCONTATA
ED IN PIU' SE PRENOTATE DA QUI (WEB) AVRETE GRATIS LA QUOTA ASS.NE DI € 25 dove è presente

VIAGGI DI NOSTRA PRODUZIONE

VIAGGIO NOSTRA PRODUZIONE

VIAGGIO NOSTRA PRODUZIONE

VIAGGIO NOSTRA PRODUZIONE
VIAGGIO NOSTRA PRODUZIONE

VIAGGIO NOSTRA PRODUZIONE

VIAGGIO NOSTRA PRODUZIONE

VIAGGIO NOSTRA PRUDUZIONE

VIAGGIO NOSTRA PRODUZIONE

VIAGGIO CON ALTRI OPERATORI

VIAGGIO CON ALTRI OPERATORI

VIAGGIO CON ALTRI OPERATORI

VIAGGIO CON ALTRI OPERATORI

VIAGGIO CON ALTRI OPERATORI

VIAGGIO CON ALTRI OPERATORI

VIAGGIO CON ALTRI OPERATORI

VIAGGIO CON ALTRI OPERATORI

VIAGGIO CON ALTRI OPERATORI
CORRIDOI TURISTICI “COVID-FREE”
Con Ordinanza 28 settembre 2021, il Ministro della Salute ha autorizzato, in via sperimentale, i “Corridoi turistici Covid-free”.
L’Ordinanza è in vigore dal 30 settembre 2021 e fino al 31 gennaio 2022, salvo ulteriori proroghe.
COSA SONO E VERSO QUALI PAESI SONO OPERATIVI
Sono considerati “Corridoi turistici Covid-free” tutti gli itinerari in partenza e in arrivo sul territorio nazionale, finalizzati a consentire la realizzazione di viaggi turistici controllati, compresa la permanenza presso strutture ricettive selezionate, secondo specifiche misure di sicurezza
sanitaria idonee a garantire il rispetto dei protocolli contenuti nel documento “Indicazioni volte alla prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID-19 nei corridoi turistici Covid-free”, allegato all’Ordinanza 28 settembre 2021.
Si tratta di viaggi organizzati e gestiti da operatori turistici, i quali sono anche chiamati ad assicurare il rispetto delle misure di sicurezza contenute nel documento “Indicazioni volte alla prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID_19 nei corridoi turistici Covid-free”. Se il viaggio che si intende effettuare non rientra nella tipologia di "Corridoio turistico Covid-free", continuano ad applicarsi le regole previste per i Paesi dell'Elenco E (divieto di spostamento per motivi turistici, obbligo di sorveglianza sanitaria e isolamento al rientro in Italia).
I “Corridoi turistici Covid-free” sono operativi verso: Aruba - Maldive - Mauritius - Seychelles - Repubblica Dominicana - Egitto (limitatamente alle zone turistiche di Sharm El Sheikh e Marsa Alam)
I “Corridoi turistici Covid-free” sono autorizzati ai sensi della sola normativa italiana. Oltre a quanto previsto dall’Ordinanza 28 settembre 2021 e qui indicato nei paragrafi successivi, è necessario che i viaggiatori continuino a rispettare le disposizioni previste per l’ingresso dalle autorità locali dei Paesi di destinazione (ad esempio, compilazione di formulari di salute pubblica o di localizzazione del passeggero, se richiesti). Per approfondimenti su questi aspetti, è necessario rivolgersi all’operatore turistico responsabile del viaggio.
CHI PUO’ AVVALERSI DEI CORRIDOI TURISTICI COVID-FREE
Sono autorizzati a spostarsi, a fini turistici, verso i Paesi indicati, esclusivamente i viaggiatori muniti di:
- certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale o, in alternativa
- certificazione di avvenuta guarigione
Tali certificazioni possono essere sotto forma di Green Pass ovvero certificazione equivalente e riconosciuta dall’Italia secondo la normativa vigente.
COME FUNZIONANO
Il viaggiatore dotato di certificato vaccinale o di guarigione, in partenza dal territorio nazionale per un soggiorno all’estero nell’ambito di un corridoio turistico Covid-free, deve:
- sottoporsi a un test molecolare o antigenico condotto con tampone e risultato negativo, nelle quarantotto (48) ore precedenti la partenza;
- se la permanenza all’estero supera i sette (7) giorni, sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico in loco;
- prima di rientrare in Italia, nelle quarantotto (48) ore precedenti l’imbarco, è necessario sottoporsi a un test molecolare o antigenico, condotto con tampone e risultato negativo;
- all’arrivo in aeroporto in Italia, è necessario sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico, con risultato negativo.
Se tutti i passaggi su elencati sono rispettati, i viaggiatori sono esentati dal rispetto degli obblighi di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario.