Trekking (Gorgona)

29 Agosto 2021

Image
Image
Image

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 98

LE QUOTE COMPRENDONO :
- Viaggio in pullman (gran turismo) con distanziamento secondo le direttive (anti-covid) - Bigletto traghetto (andata e ritorno) - Biglietto di entrata all’Isola di Gorgona - Nostra GUIDA AMBIENTALE in esclusiva per il nostro gruppo per tutto il viaggio

SI RICHIEDE IL SALDO ALLA PRENOTAZIONE.
Quota NON RIMBORSABILE per eventuali annullamenti per pagamenti anticipati dei servizi

Gorgona, l’isola - carcere futuribile ...

L’isola più piccina e settentrionale dell’Arcipelago Toscona è anche l’ultma isola.carcere d’Europa. Ma dimenticate “Alcatraz” e “Papillon” : questo è un carcere in cui è tangibile un’intima relazione tra uomo e natura, capace di preservare e valorizzare l’ambiente naturale dell’isola, e di favorire il recupero dei detenuti grazie ad un processo di resposabilizzazione e di ri-apprendimento dei valori fondamentali tramite il lavoro a contatto con la natura e con gli animali. L’escusiva visita d Gorgona permetterà di coglierne tutti gli aspetti storici, naturalistici e sociali di vita quotidiana del carcere con un’escursione a piedi accompagnata dalla nostra GUIDA AMBIENTALE lungo le carrarecce di tutta l’isola e dentro la fattoria. Sosta di 6 ore sull’isola.

Come si svolge il programma :
Ritrovo in primissima mattinata in luogo ed orario da stabilire, sistemazione in pullman (secondo le direttive anti-covid) e partenza per il Molo Elba del Porto Mediceo a Livorno. Imbarco dalle ore 7.30, 8.15/8.45 si salpa.
Alle 10.00 ca. Si arriva a Gorgona : la guida sbriga le formalità legate alla Casa di Reclusione e poi ci accompagna pressp lo spaccio e la Mensa degli Agenti, dove si trovano i servii. Dopo una breve sosta logistica, con la nostra guida inizieremo l’itinerario a debita distanza dagli altri gruppi. Visiteremo la parte nord e ovest dell’isola con un facile itinerario a piedi lungo strade bianche (lunghezza 6-10 km).
All’ora di pranzo sosteremo all’ombra della lecceta per consumare il pranzo al sacco che avrete portato da casa. Dopo pranzo proseguiremo il percorso fino alla Torre Vecchia e concluderemo il nostro percorso nel grazioso porticciolo, dove, a discrezione dellAmministrazione Penitenziaria, sarà possibile fare un bagno.
Alle ore 18,15, dopo il disbrigo delle formalità, ci rimbarcheremo sulla m/nave alla volta di Livorno, dove arriveremo intorno alle 19,30.
IMPORTANTE : Nell’isola non si può avere niente di “espresso” pertanto merita che portiate il cestino per il pranzo direttamente da casa.

 
LE QUOTE COMPRENDONO :
- Viaggio in pullman (gran turismo) con distanziamento secondo le direttive (anti-covid) - Bigletto traghetto (andata e ritorno) - Biglietto di entrata all’Isola di Gorgona - Nostra GUIDA AMBIENTALE in esclusiva per il nostro gruppo per tutto il viaggio


Organizzazione Tecnica : Certosa Viaggi srl
*** Attenzione ! - tutte le foto inserite sono di produzione propria ***

Prenota e paga comodamente on line con la tua carta

Image
Certosa Viaggi Srl - Partita Iva 03566140483 - C.C.I.A.A. 372352 Reg.Soc.Tribunale di Firenze n.41252 sede legale ed amministrativa : Via Mario Orsini,2 (ang.Via Senese) - 50125 Firenze/Italy - Tel.sede : 055/204.96.92-055/204.70.19-055/204.97.40-055/204.77.20 Fax : 055/204.70.75 COPERTURA ASSICURATIVA art.13 della L.R.T. 16/94 polizza C.C.V. 1505002238/M Filodiretto Erreci - ASS.NE FONDO DI GARANZIA n.polizza 6006000455/N Filodiretto Protection legalpec certosaviaggi@pec.viaggisconto.it - CODICE UNIVOCO Fatturazione Elettronica CMBAR97 © 2021 Certosa Viaggi. Tutti i diritti riservati. Designed By LP Graphics