X

Delta del Po e La Valle di Comacchio con la festa dell'Anguilla

02/03 Ottobre 2021

Image
Image
QUOTA A PERSONA € 199 (minimo 25 partecipanti)
Nell’eventualità il numero di partecipanti risultasse inferiore a 25,
affinchè il viaggio possa aver luogo, verrà richiesto in piccolo supplemento

Supplemento singola 35
La quota comprende : * Viaggio in pullman (gran turismo) con distanziamento e protocollo sicurezza Covid-19 * Guida ambientale per tutto il viaggio * Navigazione in battello dentro le Valli di Comacchio * Sistemazione Hotel 3* a Lido degli Estensi o vicinanze con trattamento pernottamento e colazione * Mini-crociera dentro il Delta del Po con pranzo di pesce a bordo * Assicurazione medica base.
La quota non comprende :
 * Pranzo al sacco (primo giorno) da portarsi da casa * Pasti liberi durante il viaggio * Cena libera del 1° giorno alla Sagra dell’Anguilla * Mance * Facchinaggio e tutto quanto non indicato “nella quota comprende”
PRENOTAZIONI ENTRO IL 25/09
CERTOSA VIAGGI - FIRENZE - Via Mario Orsini,2 (angolo Via Senese)
TEL.055.204.9692 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un weekend per scoprire le bellezze naturalistiche e storiche del Parco del delta del Po a Comacchio. Con attenzione anche alla tradizionale gastronomia locale legata all'anguilla.
Cosa vedremo? Tante, tantissime cose !
Proviamo a riassumere :
La zona umida più grande e interessante d'Europa con la sua flora e la sua fauna: fenicotteri rosa, aironi, germani, cormorani.
I tipici casoni di pesca costruiti sull'acqua.
I canali, la vegetazione della laguna, Porto Garibaldi. Il bellissimo borgo di Comacchio col suo Ponte dei Trepponti. Gli allevamenti di vongole. L'Isola dell'Amore e il Faro di Goro.
Un trekking tra specchi d'acqua salmastra e lingue di sabbia.
Una crociera in mare fino all'Isola dell'Amore e al Faro della di Goro. In navigazione nei canali delle foci di Goro.
Una mini crociera in battello per visitare l'interno delle valli con i casoni di pesca.
Visita al bellissimo borgo di Comacchio, la piccola Venezia, con il suo Ponte dei Trepponti, i ponticelli sui canali e la Sagra dell'Anguilla.
2 giorni MOLTO FOTOGRAFICI !
PARTENZA IN PULLMAN (gran turismo) luogo ed orario da stabilire.
GIORNO 1 - Navigazione in battello dentro le valli di Comacchio e visita ai casoni di pesca all'anguilla. Avvistamento fenicotteri rosa. Pranzo al sacco (da casa)
pomeriggio: trekking nelle valli con birdwatching (10 km Difficoltà: facile).
Hotel e relax. Visita a Comacchio e cena (libera) alla sagra dell'anguilla, possibilità di mangiare altro senza problemi.
GIORNO 2 - A piedi per Porto Garibaldi. Imbarco per mini-crociera in mare. Navigazione dentro il Delta del Po. Tra canali e vegetazione lagunare. Allevamenti di vongole e cozze. Visita Isola dell'Amore e alla spiaggia selvaggia del Faro di Goro. Pranzo di pesce a bordo.
Rientro a Porto Garibaldi.
Durante il rientro sosta per piccola visita in libertà alla città di Ferrara.

QUOTA A PERSONA € 199 (minimo 25 partecipanti)
Nell’eventualità il numero di partecipanti risultasse inferiore a 25, affinchè il viaggio possa aver luogo, verrà richiesto in piccolo supplemento
 
Supplemento singola 35
La quota comprende : * Viaggio in pullman (gran turismo) con distanziamento e protocollo sicurezza Covid-19 * Guida ambientale per tutto il viaggio * Navigazione in battello dentro le Valli di Comacchio * Sistemazione Hotel 3* a Lido degli Estensi o vicinanze con trattamento pernottamento e colazione * Mini-crociera dentro il Delta del Po con pranzo di pesce a bordo * Assicurazione medica base.
La quota non comprende : * Pranzo al sacco (primo giorno) da portarsi da casa * Pasti liberi durante il viaggio * Cena libera del 1° giorno alla Sagra dell’Anguilla * Mance * Facchinaggio e tutto quanto non indicato “nella quota comprende”
PRENOTAZIONI ENTRO IL 25/09
CERTOSA VIAGGI - FIRENZE - Via Mario Orsini,2 (angolo Via Senese)
TEL.055.204.9692 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - certosaviaggi.it


Organizzazione Tecnica : Certosa Viaggi srl
*** Attenzione ! - tutte le foto inserite sono state prelevate dal sito web pixbay free licence ***

Prenota e paga comodamente on line con la tua carta

Image