Le Nozze con "Certosa Viaggi"













 

VIAGGIO DI NOZZE WEST COAST DISCOVERY USA
+ NEW YORK
(CODICE VN0006)

Si tratta di un tour su base individuale, che prevede la prenotazione di voli, auto a noleggio e pernottamenti in hotel; per scoprire al meglio e in tutta libertà le meraviglie dei Parchi dell'Ovest e delle metropoli americane. N.B. Le miglia indicate sono indicative in quanto la distanza dipende dal tipo di itinerario intrapreso. I giorni di permanenza in un luogo possono essere variati e adattati alle Vostre preferenze. C'è la possibilità di effettuare questo tipo di tour (o similare) anche in pullman con visite con guide locali parlanti italiano.
1° GIORNO
Partenza dall'Italia con voli di linea con scalo. Arrivo a Los Angeles, ritiro dell'auto a noleggio e sistemazione in hotel.
2°- 3° GIORNO
Visita autonoma della città di Los Angeles, "La Città del Cinema". Los Angeles è una città enorme, che si compone di tante città ormai unite: Bevery Hills, dove risiedono i ricchi e famosi e le ville ono spettacolari e contornate da giardini rigogliosi; West Hollywood, ricca di locali con musica dal vivo di ogni genere; Santa Monica, con le sue grandi spiagge gli enormi palmizi e le ancor più grandi onde dell'Oceano Pacifico, che fanno venire a tutti il desiderio di essere surfisti.. Si può visitare anche Disneyland e gli Universal Studios.
4° GIORNO
Partenza da Los Angeles per Scottsdale (390 miglia circa). Tempo a disposizione per la visita della città, ricca ed elegante zona residenziale di Phoenix, Arizona. Possibilità di fare una cena tipica texana. Sistemazione in albergo e pernottamento.
5° GIORNO
Partenza da Scottsdale per Grand Canyon (240 miglia circa). Visita del Parco Nazionale. Attraversando la riserva indiana navajo (la più estesa degli USA), arriviamo al Grand Canyon, uno spettacolo di canyon, dirupi, monoliti, torri di roccia di colori assortiti. Chi vuole ammirare lo spettacolo da una visuale unica, può salire su un elicottero e vivere un'esperienza davvero emozionante. Pernottamento in hotel.
6° GIORNO
Partenza dal Grand Canyon per Kayenta (160 miglia circa). Visita della Monument Valley. Qui si ammirano gli enormi "camini" di arenaria, tufo, calcare sino a 610 metri. queste montagne appartenenti al grande Plateau del Colorado, erano in epoca remota i fondali dell'oceano che gradatamente e con pazienza il vento, le piogge, il ghiaccio hanno eroso. Spingendosi nella vallata si è sopraffatti da questo ambiente unico; c'è qualcosa di magico nei colori del cielo, nella forma delle montagne, nelle rocce scolpite dal vento che la natura ha trasformato in strane figure divenute parte di leggende delle tribù Navajo. Pernottamento in hotel.
7° GIORNO
Partenza da Kayenta per Moab (180 miglia circa). Visita dell'Arches National Park, area protetta spettacolo della natura, che presenta decine di archi naturali formati dall'erosione dell'acqua, del vento e del ghiaccio. Pernottamento in hotel.
8° GIORNO
Partenza da Moab per il Bryce Canyon (280 miglia circa). Visita del Canyon., un anfiteatro di struggente bellezza, caratterizzato da pinnacoli rossi, ocra e bianchi. Pernottamento in hotel.
9° GIORNO
Partenza dal Bryce Canyon per Las Vegas (250 miglia circa). Possibilità di visitare anche lo Zion National Park, formato nel corso dei millenni dai fiumi che scorrono sull'altopiano su cui state viaggiando. Più tardi il paesaggio cambia radicalmente, stiamo entrando nel deserto del Nevada. La scintillante ed eccentrica Las Vegas Vi attende, con grandi promesse e stuzzicanti proposte. Visita della città di Las Vegas una volta "solo" la capitale mondiale del gioco d'azzardo, oggi è in grado di offrire una nuova serie di attrazioni davvero incredibili: è sufficiente passeggiare lungo la "Strip", la lunghissima via che attraversa la città, per ammirare stravaganti hotel dove vengono riproposti ambientazioni storiche e spettacoli di ogni genere. Questo universo di luci e suoni è un susseguirsi di hotel - casinò, ristoranti, bar e "Wedding Chapels", le chiesette dei matrimoni-lampo. E ancora giardini, piscine, club esclusivi per questo universo che non dorme mai, dove la parola d'ordine è una soltanto: divertimento. Sistemazione in hotel e pernottamento.
10° GIORNO
Partenza da Las Vegas per la Death Valley (240 km circa). Visita del Parco Nazionale, zona desertica in parte sotto il livello del mare, che va dalle Montagne Rocciose al Deserto Mojave. Le strade che la percorrono offrono originali ed interessanti punti panoramici. La temperatura estiva può raggiungere i 45 gradi,consigliate abbondanti scorte d'acqua per ogni evenienza. Sistemazione in Hotel e pernottamento.
11° GIORNO
Partenza salla Death Valley per il Sequoia National Park (350 miglia circa). Visita del parco. Siamo nel lembo meridionale della Sierre Nevada e qui le immagini sono molto simili a quelle che incontrarono i pionieri dell'800. Il territorio si contraddistingue per gli alti picci granitici e i profondi e stretti canyon; qui vivono indisturbai falchi pellegrini e altre specie di animali altrove in via d'estinzione. Questa è anche un'area dove, grazie alle condizioni particolari, crescono le famose sequoie giganti, gli alberi più grandi del mondo. Merita menzionare "la cosa vivente più grande del mondo", la sequoia denominata "General Sherman", si stima che la sua vita si aggiri tra i 2000 e i 3000 anni. Sistemazione in un lodge all'esterno del parco e pernottamento.
12° GIORNO
Partenza dal Sequoia Park per lo Yosemite Park (190 miglia circa). Visita del Parco, caratterizzato da grandi spazi verdi, alte guglie di granito, ghiacciai perenni e spettacolari cascate. Pernotttamento in hotel.
13° GIORNO
Partenza dallo Yosemite Park per San Fancisco (190 miglia circa). Sistemazione in hotel e pernottamento.
14° GIORNO
Visita della città di San Francisco. Pernottamento in hotel. Il fascino della città va ben oltre il divertimento di una corsa in Cable Car e le suggestive immagini del Golden Gate Bridge. Questa città situata su una baia naturale tra le più belle del mondo, è una delle più particolari ed interessanti di tutti gli USA, per le bellezze architettoniche, le colline sulle quali è costruita e che la circondano e, non ultima, la gente di diverse razze che la popola. La vita culturale è vivacissima e le possibilità di divertimento sono infinite. Si può assaporare l'atmosfera della città più europea degli Stati Uniti lungo un emozionante tour attraverso Union Square, il Financial District, Chinatown, il Golden Gate Park e il Fisherman's Wharf. Si poù visitare l'area naturale protetta di Muir Woods dove si può ammirare le monumentali sequoie ; il pittoresco villaggio di Sausalito con le sue celebri case galleggianti; Monterey con le sue incantevoli scogliere ed infine la cittadina di Carmel, caratteristica colonia di artisti.
15° GIORNO
Trasferimento autonomo in aeroporto. Rilascio dell'auto presa a noleggio. Partenza con volo interno per New York. all'arrivo trasferimento autonomo nell'hotel prescelto e pernottamento.
16°- 18° GIORNO

Tempo libero a disposizione per la visita della città di New York. Da sempre simbolo di modernità, di fusione culturale e dell'avanguardia in qualsiasi campo, arrivando in questa città si intuisce l'ebrezza di sentirsi, almeno per un po', parte del posto più importante del mondo. Chi la visita per la prima volta rimane stupito di come ogni "Avenue" ogni visita e ogni luogo sembrino familiari. Si può visitare Manhattan; visitare la città by night da Times Square a Broadway dal traghetto per Staten Island, la Statua della Libertà e il ponte di Brooklyn; fare un elegante e suggestiva crociera nella baia di New York con pasto a bordo; visitare Boorlyn il più vasto e popoloso quartiere di New York; visitare il quartiere di Harlem e fare un gospel tour oppure passare una serata Jazz e Soul ad Harlem o vedere uno stupendo spettacoloo a Broadway.
Possibilità di effettuare escursione in treno a Washington: monumentale e impeccabile, è il centro della vita politica americana. La città è caratterizzata da grandi parchi, viali alberati e splendidi edifici neoclassici che celebrano la storia del paese. Immancabili le visite alla Casa Bianca, dimora dei presidenti americani, al Campidoglio, sede del Congresso, ai mausolei Lincoln e Jefferson, al Vietnam memorial nonchè al grande obelisco dedicato al fondatore degli Stati Uniti, George Washington. La città è inoltre sede di innumerevoli musei di valore mondiale quali la Smithsonian Institution e il National Air & Space Museum.
Possibilità di effettuare escursione alle Cascate del Niagara con volo interno: visita delle cascate che prevede una minicrocierina a bordo del battello "Maid of the Mist".
19°- 20° GIORNO
Trasferimento autonomo in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

 











     

HOME PAGE PORTALE HOME PAGE VIAGGI NOZZE RICHIEDI PREVENTIVO NOZZE