I Viaggi della Certosa









 

CROCIERA NORD EUROPA

1° GIORNO - MILANO/BERGEN
Partenza dall'Italia per Bergen con voli di linea. All'arrivo trasferimento libero all'Hotel e pernottamento.
2° GIORNO - BERGEN/FLORO
Prima colazione.
Bergen, l'affascinante "Capitale dei Fiordi" è una città giovane e cosmopolita, caratterizzata da una vivace atmosfera culturale che, nel 2000, le ha permesso di ricevere l'ambita nomina a Città Europea della Cultura. Da non perdere una passeggiata al mercato del pesce e nell'antico quartiere anseatico di Bryggen, inserito dall'Unesco nella "World Heritage List" quale patrimonio dell'umanità oppure la salita con la caratteristica funicolare del monte Floyen, da cui godere di una sconfinata panoramica sulla regione dell'Hardangerfjord.
Trasferimento libero al porto. Dalle 18.00 imbarco e sistemazione nella cabina riservata. Alle ore 20.00 (alle 22.30 fino al 15 aprile e dal 12 settembre) la nave Hurtigruten salpa in direzione nord ed attracca nella notte a Florø, primo porto della crociera. Cena e pernottamento a bordo.
3° GIORNO - ALESUND-IL FIORDO DI GEIRANGER-MOLDE-
KRISTIANSUND

L'indomani ci si sveglia al largo di Stadt, in mare aperto, prima di raggiungere Torvik. Arrivati ad Ålesund, una sosta di 45 minuti consentirà una breve visita di questa affascinante cittadina costruita in stile liberty. Nella giornata di oggi, dal 17 aprile al 12 settembre, l'Hurtigruten entra nel profondo fiordo di Geiranger: godetevi l'incantevole spettacolo delle cascate Brudesløret, Friaren e delle Sette Sorelle! Dopo una seconda breve tappa a Ålesund, la navigazione prosegue alla volta di Molde, la "città delle rose" celebre per il suo Jazz Festival; si attraversa poi la baia di Hustadvika, prima di attraccare a Kristiansund.
Pensione completa a bordo.
Fino al 16 aprile e dal 13 settembre, la tabella di marcia prevede una sosta ad Ålesund di 3 ore, dalle 12.00 alle 15.00.
4° GIORNO - TRONDHEIM/RORVIK
Di primo mattino attracchiamo a Trondheim ed una sosta di circa 4 ore consentirà di ammirare due tra i vanti nazionali norvegesi: la cattedrale di Nidaros e l'Arcivescovado, recentemente restaurato in occasione dei festeggiamenti per i 1000 anni di storia della città. Riprendiamo il mare per la tappa più lunga della crociera, navigando tra circa 6000 isole prima di raggiungere Rørvik, dove si incrociano le rotte del Postale dei Fiordi. Pensione completa a bordo.
5° GIORNO - ORNES/BODO/ISOLE LOFOTEN
La mattina presto, proseguendo sempre più a nord, oltrepassiamo il Circolo Polare Artico. All'ora di pranzo, procediamo verso Bodø e costeggiamo i maestosi picchi del Børvass, il regno delle aquile marine. Attraversato il Vestfjorden arriviamo al cospetto delle isole Lofoten, erte sopra il mare come una muraglia capricciosa; in serata giungiamo a Stamsund e da qui a Svolvær, il principale centro dell'arcipelago. Pensione completa a bordo.
6° GIORNO - HARSTAD/FINNSNES/TROMSO/SKJERVOY
Lasciate le isole Lofoten, la nave passa attraverso le strette pareti del Raftsundet tenendo Trollfjord a babordo. Superata Harstad, navigando lungo Vågsfjord, raggiungiamo Tromsø. Durante le 4 ore sosta avrete la possibilità di visitare la capitale dell'Artico, punto di partenza delle più famose spedizioni alla conquista del Polo Nord. In serata salpiamo alla volta del mare di Lopp. Pensione completa a bordo.
7° GIORNO - HAMMERFEST/HONNINGSVAG (CAPO
NORD)/KJOLLEFJORD/MEHAMN/BERLEVAG

Al cospetto dell'affascinante ed aspra natura del Finnmark, incontriamo villaggi abbandonati e piccoli porti dalla frenetica attività. Dopo l'attracco di primo mattino a Hammerfest, la navigazione procede verso nord est fino a Honningsvåg, con il mitico promontorio di Capo Nord. In serata raggiungiamo gli antichi borghi di pescatori di Kjøllefjord, Mehamn e Berlevåg. Pensione completa a bordo.
Colazione in Hotel e trasferimento all'aeroporto Villahermosa e partenza per Merida. Trasferimento dall'aeroporto all'Hotel. Pernottamento, trattamento di pernottamento e colazione americana.
8° GIORNO - BATSFJORD/VARDO/VADSO/KIRKENES/OSLO
Oltrepassati la penisola di Varanger e l'omonimo fiordo, alle 10.00 sbarco a Kirkenes, capolinea nord del "Postale dei Fiordi" a ridosso del confine tra Norvegia e Russia. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Oslo con volo di linea. All'arrivo trasferimento libero all'hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
9° E 10° GIORNO - OSLO/COPENHAGEN
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto per Copenhagen. Due giornate dedicate alla visita di questa magnifica città del Nord. Trattamento di pernottamento e prima colazione presso l'Hotel First Vesterbro.
10° GIORNO COPENHAGEN/ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia.

 






     

HOME PAGE VIAGGI HOME PAGE VIAGGI